Crema mascarpone e panna e caffè

Crema mascarpone e panna e caffè

Crema pasticcera al mascarpone

Versare la panna da montare nel pentolino, mettere i chicchi di caffè nella panna e cuocere a fuoco medio. Lasciare sobbollire per circa un minuto. Togliere dal fuoco e lasciare raffreddare. Eliminare i chicchi filtrando la panna da montare e scartando i chicchi di caffè.

Per preparare la crema di mascarpone al caffè dobbiamo aggiungere il mascarpone alla panna da montare infusa con i chicchi di caffè. Io ho usato un rapporto di 1 1/2 tazza di panna da montare : 1 tazza di mascarpone. Se preferite un sapore più marcato di mascarpone, usate pure più formaggio.

La mia amica Rachel stava organizzando un baby shower e così ho deciso di preparare un tavolino da dessert in stile mela per renderlo un po’ più speciale. Con l’autunno e la raccolta delle mele ho pensato che fosse il momento perfetto per farlo. Questo sarà il terzo figlio di Rachel e quindi volevo che i suoi 3…

Oggi celebriamo un matrimonio di lunga durata tra burro di arachidi e cioccolato. Questi due sono stati insieme per così tanto tempo e vanno ancora d’accordo. Oggi questo rapporto perfetto è sfociato in questa deliziosa torta al burro di arachidi e cioccolato Reese’s Drippy Cake. VIDEO TUTORIAL PASSO PER PASSO Ricetta della torta al burro di arachidi 3/4 di tazza di…

  Crema al mascarpone pastorizzata senza termometro

Dessert al mascarpone

Una delle ricette più viste del mio blog è la “Torta a strati al cioccolato con crema al mascarpone e caffè”. Contiene burro, mascarpone, panna pesante, cioccolato e, vero protagonista, caffè. E no, non credo che sia eccessiva, anzi, chiamatela ricca, deliziosa e commovente.

8. Trasferite la crema al mascarpone in una sacca da pasticceria con la punta che preferite (io ho usato una punta seghettata). Distribuite la crema sullo strato di ganache nella forma desiderata. A me piace molto fare forme irregolari a forma di corallo. Mettete in frigo fino a quando non si sarà rassodata.

Mascarpone espresso

Per prima cosa, prendere il mascarpone e metterlo in una ciotola: iniziare a lavorarlo con un cucchiaio per qualche secondo. A questo punto, aggiungere la panna fresca liquida. Al termine di questa fase, prendere la frusta elettrica e iniziare a lavorare il composto. Dopo qualche minuto, aggiungere poco alla volta al composto sia lo zucchero a velo che il ☕️ caffè, avendo cura di alternarli.

Ecco come fare: per prima cosa prendere i biscotti al cacao e sbriciolarli sul fondo del barattolo. Poi, prendete la crema di cacao e caffè e mettetela all’interno del barattolo per creare il primo strato della vostra torta.    Aggiungete altri biscotti al cacao per creare il secondo strato croccante e terminate con il secondo strato di crema.

  Tiramisu con crema pasticcera senza mascarpone

L’archiviazione tecnica o l’accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l’uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall’abbonato o dall’utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.

Ricette con il mascarpone

La crema al caffè e mascarpone è un dessert davvero facile da realizzare e molto versatile. Per prepararlo bastano pochi ingredienti – panna, mascarpone, caffè e zucchero a velo – e appena 10 minuti; un’idea perfetta per quando si ha poco tempo e magari anche ospiti a cena. Ma è anche una ricetta che può rendere perfetta una ricca colazione domenicale, grazie alla sua energia e dolcezza. Servitela in tazzine da caffè, accompagnandola con biscotti e stupirete tutti. Vediamo come prepararla.

Trasferite metà del composto in una sacca da pasticcere. Riempire 4 tazzine da caffè con una spatola (6), disporre il resto della mousse lasciandola uscire dal sacchetto con bocchetta a stella. Decorare con il cioccolato e conservare in frigorifero fino al momento di servire (7).

È possibile preparare in anticipo la crema al caffè e mascarpone e conservare le coppe in frigorifero fino al momento di servirle. Se volete renderla meno dolce, potete dimezzare la quantità di zucchero a velo. Potete sostituire il mascarpone con la ricotta o con un altro formaggio fresco, l’importante è che abbia una consistenza cremosa, in modo che la crema sia ben amalgamata. Se amate i contrasti tra dolce e salato, potete provare un formaggio di capra fresco. Decorate la crema come preferite; al posto delle gocce di cioccolato, va bene anche la frutta secca o lo sciroppo di frutta fatto in casa.

  Ricette salate con mascarpone e prosciutto